Straordinaria giornata di dialogo e condivisione.
Testimonianza diretta delle famiglie dei ragazzi autistici che oggi hanno raccontato ad una platea attenta di alunni il mondo della disabilità.

Incontro emozionante… autentico… fortemente coinvolgente.
Un ulteriore passo importante della nostra comunità scolastica verso una inclusione sempre più “sentita”.

Ogni bambino, con disabilità o senza, trova un enorme e irrefrenabile voglia di vivere a cui gli adulti devono dare una risposta. La famiglia è ovviamente il punto di riferimento essenziale per il percorso evolutivo del bambino, ma avrà bisogno di essere supportata dalla scuola e dalla società nell’accettare il fatto che ogni bambino con disabilità diventerà adolescente e poi… adulto!
Un adulto al quale dare spazio nella società in quanto “una risorsa importante” non solo per la sua famiglia ma per tutti.

Ringrazio personalmente sia i genitori che con la loro testimonianza hanno dato “valore e significato” a questa giornata didattica che il Referente Inclusione: Prof.ssa Antonella Maria Del re – U.S.R. Puglia che ha concluso l’incontro con il suo prezioso intervento.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
dott.ssa Giuseppina Morano

 autismo-1

autismo-2

autismo-3

autismo-5          autismo-6 autismo-7          autismo-13 autismo-8          autismo-16autismo-12           autismo-10 autismo-9           autismo-11

 autismo-17          autismo-15